Famiglie "in uscita", famiglie in cammino

NB: Per info sulla festa diocesana (confermata) telefonare a Tommy 3475319786.
E' invece rinviato a Domenica 3 Giugno il pomeriggio di FAMIGLIA SEI GRANDA.

In quest’anno dedicato al tema diocesano dell’uscire, il consueto appuntamento diocesano per le famiglie (domenica 13 maggio) ripropone la semplice ma apprezzata formula degli ultimi anni: il camminare insieme. Una passeggiata/pellegrinaggio nella quale si rifletterà, in modo metaforico ed originale, su alcuni aspetti dell’essere “in uscita”, tema pastorale di quest’anno.

Il percorso, adatto anche a carrozzine e passeggini, parte davanti al Duomo di Cuneo (ritrovo alle 9.30), dopo un breve saluto e benedizione del Vescovo, e si snoda per 4 km nella natura, lungo la pista ciclabile del Parco Fluviale (lato Gesso), fino ad arrivare al santuario di Madonna degli Angeli e concludersi nell’adiacente parco di Villa Parea (in viale F.Mistral 11, Casa di Riposo delle Suore di San Giuseppe); alle ore 11.30 ci sarà la S.Messa all’aperto nel parco, animata dalle famiglie, e poi il pranzo al sacco

I genitori che non vorranno fare ritorno a piedi potranno, grazie ad alcuni mezzi messi a disposizione, farsi portare a prendere l’auto per tornare a recuperare il resto della famiglia. In caso di pioggia la passeggiata non si svolgerà e l’appuntamento sarà nella chiesa della parrocchia di San Paolo per la S.Messa delle ore 11 e pranzo al sacco nel salone sottostante.

Alle ore 14.30, sempre all’insegna dello slogan “Famiglia sei Granda”, si riproporrà, quest’anno nel salotto di via Roma e piazzetta Audiffredi, un pomeriggio di festa e intrattenimento per grandi e piccoli, con giochi, attrazioni, musica e laboratori. Maggiori dettagli sul ricco programma del pomeriggio su www.famigliaseigranda.it

Scarica il programma della Festa diocesana
  Scarica la locandina di F6G
  Scarica il programma dettagliato di F6G

Cosa è cambiato con Amoris laetitia?