Amoris laetitia: istruzioni per l'uso
Guarda il video e scarica il materiale della serata

L’incontro con don Paolo Gentili

“Amoris laetitia è il frutto di un cammino di Chiesa, durato oltre due anni e che ha coinvolto, soprattutto attraverso i due questionari, le comunità ecclesiali, ma non solo”. Non ha avuto dubbi don Gentili nel presentare l’esortazione di Papa Francesco: non un gesto solitario del Pontefice o “un capriccio di un Papa illuminato”, piuttosto “il frutto dell’ascolto dei padri sinodali che nel testo mantiene buona parte delle loro considerazioni”.

Sabato 3 dicembre, nell’incontro promosso dagli Uffici di Pastorale Familiare di Fossano e di Cuneo, e dall’Azione Cattolica fossanese, il direttore dell’Uff. Famiglia della CEI, ha parlato del sogno che Amoris Laetitia porta con sé: una Chiesa attenta al bene che lo Spirito sparge in mezzo alla fragilità (AL .308). Una Chiesa quindi, che si pone davanti alle fragilità con un atteggiamento totalmente nuovo, radicalmente evangelico, di accompagnamento, discernimento e integrazione.

Per tutti i materiali clicca qui

Amoris laetitia: istruzioni per l'uso

Preghiera e dialogo con famiglie ferite

Indicazioni pastorali 2016/2017
Nel fare nostre le indicazioni del Vescovo per il biennio 2016/2017 e ispirandoci a documenti ecclesiali, per sviluppare il tema pastorale diocesano evidenziamo alcune attenzioni riguardanti la dimensione “familiare”, specifica del nostro mandato.
Proposte operative 2016/2017
Elenco di attività, percorsi e proposte, fruibili sia da ogni coppia o famiglia singolarmente, sia come gruppo o comunità parrocchiale, pensate per la famiglia nelle sue varie fasi di vita ed esigenze, con un respiro locale, diocesano ed interdiocesano.