Una vacanza distensiva e formativa per tutte le famiglie

Si terrà a San Giacomo di Entracque l’ultima settimana di luglio (dalla cena di domenica 24 al pranzo di domenica 31) nella casa alpina dei Salesiani, ben attrezzata e molto capiente, con facoltà di stanze private per famiglie con bimbi piccoli. C’è anche la possibilità di partecipare al solo weekend FINALE (cioè dalla cena di venerdì 29 in poi) e poter così "assaggiare" il bel clima dell'esperienza, formativa e distensiva allo stesso tempo, condividendo gli ultimi giorni del campo con le famiglie che lo avranno vissuto per intero nella settimana. Angelo Fracchia, biblista, guiderà le riflessioni del mattino alla scoperta dell’umanità di Gesù.
Il campo sarà autogestito, in modo da poter assicurare una spesa contenuta ed essere accessibile a tutti (l’anno scorso le quote giornaliere sono risultate essere di 27€ per gli adulti e la metà per i figli, con gratuità per le famiglie più numerose…), e desidera essere un’esperienza formativa semplice ma coinvolgente: trascorrere una settimana di convivenza speciale, in montagna, a tu per tu con la natura, con gli altri e con la Parola di Dio, attraverso un programma rispettoso dei ritmi familiari, che privilegi la condivisione e l’amicizia in un clima di accoglienza e di disponibilità reciproca.
È garantita l’assistenza e l’animazione dei figli.
ISCRIZIONI ENTRO IL 30 GIUGNO.

Depliant campo famiglie
  Scarica la scheda di iscrizione (compilabile e inviabile online)
  Come arrivare a San Giacomo

"Stagioni amori …e quel che gira intorno"

"Apericena a 3" per coppie di sposi

Amoris laetitia: istruzioni per l'uso

Indicazioni pastorali 2016/2017
Nel fare nostre le indicazioni del Vescovo per il biennio 2016/2017 e ispirandoci a documenti ecclesiali, per sviluppare il tema pastorale diocesano evidenziamo alcune attenzioni riguardanti la dimensione “familiare”, specifica del nostro mandato.
Proposte operative 2016/2017
Elenco di attività, percorsi e proposte, fruibili sia da ogni coppia o famiglia singolarmente, sia come gruppo o comunità parrocchiale, pensate per la famiglia nelle sue varie fasi di vita ed esigenze, con un respiro locale, diocesano ed interdiocesano.